SanFra

Cooperativa Sociale di tipo A, nata nel 1996, al fine di perseguire l’interesse generale della comunità nella promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini

Il Nostro Impegno

Da 25 anni operiamo in Puglia e ci occupiamo di servizi socio-assistenziali e socio-educativi in favore di donne, anziani, disabili, minori e famiglie e autori di violenza, nelle province di Bari, Brindisi e, in maniera capillare nella Provincia di Lecce. Nel corso degli anni, abbiamo sempre cercato di andare oltre la semplice erogazione del servizio, nella consapevolezza di svolgere un ruolo importante all’interno del contesto sociale. Promuoviamo la qualità sociale come un sistema di relazioni che intreccia benessere individuale e benessere sociale. Cooperiamo attivamente con enti pubblici e organismi del terzo settore e realizziamo i nostri servizi in una rete strutturata ed efficace.

La Storia di Comunità San Francesco

Siamo un gruppo di volontari che il 14.05.1996 fondano la Cooperativa “Comunità S.Francesco” che il 21.02.2000, con determina n. 21, la Regione Puglia iscrive all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali.

Nel 2005 spostiamo la sede ad Ugento e modifichiamo lo statuto per ampliare i servizi offerti al territorio.

Il 18 gennaio 2012  abbiamo modificato dell’art. 4 dello statuto, includendo qualsiasi attività sia finalizzata alla realizzazione di servizi in ambito sociale, assistenziale ed educativo, compresi i Centri Antiviolenza.

Ad oggi, la compagine sociale è cresciuta ed è costituita da 9 socie e 3 soci di cui: 7 socie lavoratrici, 2 socie volontarie, 1 socio lavoratore, 1 socio volontario e 1 socio ordinario.