Generare Culture Nonviolente: il programma

In occasione del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’Assessorato al Welfare del Comune di Bari promuove l’iniziativa Generare Culture Nonviolente con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla condivisione di una cultura non violenta, rispettosa delle donne e delle differenze, contro ogni forma di discriminazione e stereotipo.

Il programma di quest’anno, curato dal Centro Antiviolenza dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari gestito dalla Cooperativa Sociale Comunità S. Francesco, ha previsto diverse iniziative mirate a coinvolgere in modo attivo e a partecipato i cittadini e le cittadine baresi, le organizzazioni e le istituzioni, gli esercizi commerciali e le librerie, nella costruzione di una campagna di sensibilizzazione e comunicazione sociale sui temi della violenza di genere e del contrasto ad ogni forma di discriminazione.

PROGRAMMA 25 NOVEMBRE

Sino al 28 infine tantissime altre attività organizzate e promosse dalle organizzazioni aderenti alla rete di Generare Culture Nonviolente attraverseranno tutti i quartieri della città di Bari proponendo iniziative socio-culturali e di sensibilizzazione sui temi del contrasto alla violenza sulle donne e della valorizzazione delle differenze rivolte a bambini/e, adolescenti ed adulti.
Tra queste vi saranno laboratori, cineforum, rappresentazioni teatrali, incontri e workshop, word cafè, poetry reading; le attività saranno ospitate presso scuole, centri servizi per le famiglie, centri socioeducativi, associazioni, spazi sociali per leggere.

Clicca qui per leggere il programma delle attività della rete sino al 28 novembre.

NUMERO GRATUITO ANTIVIOLENZA

800 20 23 30