News

Safer internet day 2014

Oggi si celebra l'undicesima edizione del Safer internet day, la giornata dedicata all'uso sicuro e responsabile della Rete, con campagne di sensibilizzazione, convegni, incontri e molti altri eventi. Il tema di quest'anno, Costruiamo insieme una rete migliore, è un invito rivolto alle nuove generazioni, agli insegnanti, ai genitori, alle istituzioni e alle aziende ad assumere la responsabilità di promuovere un uso positivo dei nuovi media e a contribuire a rendere il web un luogo sicuro per tutti, in particolare per i ragazzi e le ragazze.

La giornata è stata istituita nel 2004 dalla Commissione europea nell'ambito del Safer internet programme ed è organizzata dal network di Insafe per diffondere un uso più sicuro e responsabile dei nuovi media tra i più giovani.


Internet e social network sono potenti strumenti di comunicazione e fanno ormai parte della vita quotidiana delle nuove generazioni, che non sempre, però, hanno piena consapevolezza dei problemi e dei rischi che possono nascondersi nella Rete. Uno stimolo a riflettere sul tema arriva proprio dagli eventi promossi da istituzioni, scuole, associazioni e altre realtà in occasione della giornata.

Per informazioni www.minori.it